Home Primo Piano Covid, nuova ordinanza di Vincenzo De Luca: previste ulteriori restrizioni in Regione Campania

Covid, nuova ordinanza di Vincenzo De Luca: previste ulteriori restrizioni in Regione Campania

di Redazione Avellino

Piazze, Ville Comunali e lungomari off-limits


Il Report previsionale elaborato dal Ministero della Salute, ha evidenziato per la Campania un considerevole aumento dei casi di infezione Covid-19. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nonostante la zona rossa già attivata, interviene con una nuova ordinanza e inasprisce le misure contenitive.

Parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze saranno off-limits da oggi fino al 21 marzo, salvo nella fascia oraria 7.30-8,30

A decorre dal 12 marzo, invece, sarà “vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali”, inclusa la categoria degli alimentari.

Nell’ordinanza, inoltre, il Presidente esorta la popolazione ad evitare occasioni di assembramento, esortando i datori di lavoro, pubblici e privati, all’utilizzo dello smartworking.

Fonte: Regione Campania

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.