Home Politica Precisazione all’Ordinanza di De Luca: Stop alle aree mercatali dal 13 marzo

Precisazione all’Ordinanza di De Luca: Stop alle aree mercatali dal 13 marzo

di Redazione Avellino

La valutazione dell’effettiva portata di alcune disposizioni, in termini di limitazioni alla mobilità e all’attività mercatali contenute nell’Ordinanza n. 7 del 10 marzo 2020, hanno palesato la necessità per la Regione Campania di operare opportuni chiarimenti e precisazioni.

L’Ordinanza n. 8 firmata oggi dal Presidente Vincenzo De Luca, modifica il punto 1.2 della su menziona Ordinanza e dispone, a partire dalle ore 15,00 del 12 marzo 2021, la sospensione di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Il termine di decorrenza era originariamente fissato al 12 marzo 2021.

Resta confermata “per la durata prevista dall’Ordinanza regionale n.7/2021 (11 marzo 2021- 21 marzo 2021) la chiusura al pubblico – salvo che nella fascia oraria 7,30/8,30 – dei parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, ivi comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso. Per quanto non modificato dal presente provvedimento, restano confermate, altresì, le ulteriori disposizioni di cui all’Ordinanza n.7/2021.

Fonte: ANSA

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.