Joseph Deen contrattualizzato dal Team 33, clan agonistico di Fortnite
Joseph Deen alias “33 Gosu”, nickname col quale è noto nella community, a soli 8 anni è il più giovane professionista ad essere contrattualizzato nel mondo dell’E-sport. Il giovane talento giocherà nel Team 33, clan agonistico di Fortnite, con sede ad Hollywood.
Pur non potendo partecipare a competizioni con premi in denaro, data la tenera età, la società californiana di e-Sport ha voluto aggiungere al suo roster la giovane promessa. Il neo Pro-Player, oltre ad una nuova console gaming da 5 mila dollari per l’allenamento, alla firma del contratto, ha ottenuto un bonus d’entrata di 33 mila dollari.
“Cominciai a giocare a Fortnite quando avevo quattro anni”, afferma Joseph in un’intervista della BBC. “Nessuno mi ha preso sul serio, finché non sono stato ingaggiato dal Team 33. È un sogno che si avvera!”.
Il co-fondatore di Team 33 , Tyler Gallagher, dichiara:
“Siamo fieri di dare il benvenuto a Joseph nella rosa. Il nostro obiettivo era allenarlo negli ultimi due anni, perché i giovani giocatori sono il futuro e vogliamo cominciare ad allenarli fin da subito“.
Fonte: BBC