Home Primo Piano Biogem, nuovo kit sierologico a supporto della campagna vaccinale

Biogem, nuovo kit sierologico a supporto della campagna vaccinale

di Redazione Avellino

Ariano Irpino. Biogem, l’Istituto di Ricerche Genetiche, lancia Covid 19 QuantiGem, l’innovativo kit sierologico per il dosaggio degli anticorpi contro il Sars Cov2.

Ideato dal laboratorio di Protein Factory, diretto dalla dottoressa Maria Luisa Nolli, COVID 19 QuantiGEM rientra nella tipologia dei test immunoenzimatici Elisa e si occupa della rilevazione delle immunoglobuline IgG e IgM.

Il nuovo test sierologico consente di accertare con elevata sensibilità e specificità diagnostica (del 93,8% per i campioni raccolti fra gli 8 e i 14 giorni dall’infezione e del 100% dopo i 21 giorni) il livello di immunità raggiunto da ciascun soggetto esaminato, e di stabilire la soglia di anticorpi necessari a garantirne la protezione dall’infezione.

Con QuantiGem si potrà testare la reale copertura immunitaria fornita dal vaccino e sciogliere i dubbi relativi alla prassi di somministrazione, sia per le persone già venute a contatto con il virus sia per le categorie più a rischio.

Io nuovo kit di Biogem costituisce un importante strumento di sorveglianza all’epidemia Sars Cov2. Si propone come valido riferimento a supporto della ricerca scientifica sul piano epidemiologico e immunologico.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.