Home Annunci Corso di formazione professionale “OPERATORE DI IDRAULICA FORESTALE”

Corso di formazione professionale “OPERATORE DI IDRAULICA FORESTALE”

di Redazione Avellino

Mobility Hirpinia Labor: “iscrizioni aperte”

Ariano Irpino (Av). Mobility Hirpinia Labor, Ente di Formazione accreditato presso la Regione Campania con codice 02252/07/14, apre le iscrizioni al Corso di formazione professionale “OPERATORE DI IDRAULICA FORESTALE”.

Il corso, erogato online in modalità fad/e-learning, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie a ad acquisire la certificazione professionale di Operatore di Idraulica Forestale. Il profilo in uscita è una figura qualificata che opera per la salvaguardia delle risorse primarie (acqua e suolo), in presenza delle condizioni fisico-ambientali e socio-economiche tipiche dell’ambiente forestale.


La didattica del corso avrà ad oggetto una conoscenza approfondita dell’ambiente naturale, ed in particolare della vegetazione dei boschi, della conformazione del terreno e delle rocce, dei fenomeni di erosione e delle modalità di deflusso dei corsi di acqua, delle condizioni climatiche che possono favorire o inibire determinati fenomeni dannosi, quali frane ed alluvioni.

Per maggior info e prenotazioni:

Facebook: Mobility Hirpinia Labor
Email: formazione@mhlab.it
WhatsApp: 388 80 99 558
Tel: 0825 891 747

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Rispondi

2 commenti

Antonio Di Paola 20 Marzo 2021 - 19:02

Ciao io vivo in un paesino, Guardia Lombardi, di mille abitanti sommersi nella natura, dunque mi piace tanto viverci e curare la natura

Rispondi
Redazione Avellino 20 Marzo 2021 - 19:49

Salve Sig. Di Paola, per qualsiasi informazione sul corso può contattare i numeri inseriti nell’articolo. Buona serata

Rispondi