Home In evidenza Dad al pascolo, Fiammetta a 10 anni studia immersa nella natura e circondata dagli animali

Dad al pascolo, Fiammetta a 10 anni studia immersa nella natura e circondata dagli animali

di Redazione Avellino

Trentino.Dad a 1.000 metri di altezza, immersa nella natura e circondata dagli animali. La straordinaria storia di Fiammetta, 10 anni, iscritta al quarto anno della scuola primaria di Mezzolombardo, in Trentino.

Con la chiusura delle scuole e la madre impegnata in ambito socio sanitario, la bambina passa le giornate con il padre Massimiliano, un pastore che possiede circa 350 capre, seguendo le lezioni a distanza in grandi prati verdi, che diventano per Fiammetta come una grande aula:

«Al mattino mettiamo il computer su un tavolino in piano e poi ho anche una sedia. Accendiamo il computer così posso entrare subito in video lezione, preparo i quaderni e ci metto anche un sassolino altrimenti il vento mi gira le pagine. È bello, mi dà ispirazione per scrivere e mi rende più felice e anche interessata», racconta Fiammetta

Fonte/ Video: Corriere della Sera

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.