Home In evidenza USA sperimenta vaccino AstraZeneca: é sicuro ed efficace

USA sperimenta vaccino AstraZeneca: é sicuro ed efficace

di Redazione Avellino

32000 volontari sottoposti alla sperimentazione in America, Cile e Perù

Il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace, lo si apprende dalle pagine dell’ansa e della bbc; i risultati della sperimentazione ne hanno accertato sicurezza ed efficacia. Il vaccino risulta efficace al 79% nell’arresto della malattia da Covid sintomatica e al 100% nel prevenire che le persone si ammalassero in maniera grave. 32000 i volontari sottoposti a sperimentazione, nessun caso di coaguli di sangue riscontrato.

Il vaccino AstraZeneca, sulla base dei risultati della sperimentazione, dovrebbe ottenere il via libera negli Stati Uniti nell’arco di 1 o 2 mesi.

Il prof. Andrew Pollard, ricercatore capo della sperimentazione del vaccino dell’Università di Oxford ha dichiarato:

“Questi risultati sono una grande notizia in quanto mostrano la notevole efficacia del vaccino in una nuova popolazione e sono coerenti con i risultati degli studi condotti da Oxford. Possiamo aspettarci un forte impatto contro Covid-19 in tutte le età e per persone di ogni diversa estrazione dall’uso diffuso del vaccino”

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.