Home Cronaca Castel Baronia, l’intera comunità si stringe al dolore della famiglia Guida

Castel Baronia, l’intera comunità si stringe al dolore della famiglia Guida

di Redazione Avellino

Commovente messaggio del Sindaco Felice Martone, proclamato lutto cittadino il giorno delle esequie

Castel Baronia. L’intera comunità castellese racchiusa nel dolore per la prematura scomparsa del giovane Lorenzo Guida. Un ragazzo molto conosciuto in paese; buono, educato ed altruista, sempre pronto ad aiutare gli altri.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, parole colme di dolore e di sgomento ma al contempo ricche di stima ed affetto nei confronti di un giovane ragazzo andato via troppo presto.

Profondo e commovente il messaggio del Sindaco Felice Martone, che riportiamo integralmente:

“Ancora una volta una tragedia immane ha colpito la nostra comunità, ci troviamo a piangere la vita spezzata di un giovane nel fiore degli anni. Una ferita profonda che lascia una cicatrice incancellabile nel nostro paese e rimaniamo attoniti, chiusi in un dolore profondo che ci accumuna. Una vita che si interrompe troppo presto che toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti.
Sono momenti, in cui lo sconforto rischia di oscurare tutto e di far crollare ogni certezza ed ogni speranza, servono momenti di riflessione e silenzio in cui la nostra comunità si stringe in un abbraccio di vicinanza e solidarietà intorno alla mamma , al papà al fratello ai nonni, alla famiglia tutta. Un pensiero va agli amici del caro Lorenzo, giovani del nostro paese, nostri figli che sentiranno il dolore in modo profondo per la scomparsa di uno di loro. L’Amministrazione Comunale con questo sentimento di solidarietà, commozione ed affettuosa vicinanza che ci coinvolge tutti, unitariamente, ha deciso di dichiarare lutto cittadino il giorno delle esequie del caro Lorenzo. Serve fermarci e riflettere sulle cose che accadono nella nostra vita ed esprimere i sentimenti che danno il giusto valore di umanità e solidarietà per quello che accade. Soprattutto, necessita, dare senso compiuto di famiglia ad una piccola comunità come la nostra che si trova a piangere, ancora, per la scomparsa  di un suo  giovane figlio.”

Ci stringiamo intorno alla famiglia in un abbraccio comune rivolto da tutta la nostra Cittadinanza.

Castel Baronia piange la scomparsa di un figlio, rimane orfana di un sorriso che vivrà per sempre nel cuore e nei ricordi di tutta la comunità.

Il Direttore di esodomondo.it e tutta la redazione partecipano commossi al dolore della famiglia, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.