Non abbassiamo la guardia
Molti continuano a sottovalutare le conseguenze derivanti dalla Pandemia ma soprattutto l’impatto delle varianti. Ogni giorno non si riesce a narrare compiutamente ciò che continua a succedere nel nostro paese.
Le misure precauzionali per vincere la Pandemia debbono continuare ad essere rispettate, nonostante le aperture, senza mai abbassare la guardia, lo spettro di una ripresa dei contagi è costante.
Le ultime decisioni del governo non sono un “liberi tutti”; le varianti hanno bisogno di attenzione, di regole, ma soprattutto di controlli da parte delle autorità competenti, per evitarne una diffusione capillare nei nostri territori.
Il ministro della salute deve imporre comportamenti stringenti per tutti coloro che rientrano da Paesi affetti da Coronavirus, bloccandone l’ingresso o, seguendo l’esempio di altri Stati, sospendendo i voli in entrata provenienti da Paesi in cui l’epidemia è ancora incontrollata.
La vita delle persone deve essere salvaguardata attraverso procedure e protocolli chiari e rigorosi, solo cosi la pandemia e le varianti Covid potranno essere controllate ed arrestata.
Riavviare le attività produttive, in sicurezza, dando ossigeno alle aziende e ai lavoratori è un obiettivo imprescindibile.
Provvedimenti seri, efficienti ed efficaci, Aree Covid-free e una programmazione seria e competente sono elementi indispensabili per ridare ai mercati stranieri segnali positivi e riacquisire quella fiducia che da sempre viene riposta verso il “Belpaese”