Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI

di Redazione Avellino

Oggi martedì 18 maggio è il 138° giorno dell’anno.

Cosa si celebra?

Giornata Internazionale dei Musei. Istituita nel 1977 a Mosca dall’International Council of Museums (ICOM) con l’obiettivo di sottolineare “l’importanza dei musei come luoghi di scambio e arricchimento culturale, e di sviluppo della comprensione reciproca, della cooperazione e della pace fra i popoli”, quest’anno ha come tema “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”, argomento di notevole rilevanza per questo settore che ha particolarmente risentito la crisi del Covid.

Accadde oggi:

1953 – In California, Jacqueline Cochran, con ben 100 km a 1050.15 km/h è la prima donna a rompere il muro del suono. Aviatrice statunitense e donna da record, ha avuto un ruolo importante nella fondazione delle WASP – Women Airforce Service Pilots.

Nati oggi:

1939 – Giovanni Falcone, magistrato italiano. Insieme al suo amico e collega Paolo Borsellino, è stato una delle personalità fondamentali nella lotta contro la mafia.

Si ricorda oggi:

2021 – Oggi ci lascia l’artista eclettico e rivoluzionario nella musica italiana Franco Battiato. Il suo genere musicale ha spaziato dalle prime incisioni di musica leggera alle sperimentazioni dell’elettronica negli anni ’70, dall’avanguardia fino alla musica operistica e sacra.

Santi del giorno:

San Giovanni I

“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così.”

Giovanni Falcone
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.