Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 21 Maggio

ACCADDE OGGI – 21 Maggio

di Redazione Avellino

Oggi venerdì 21 maggio è il 141° dell’anno.

Ricorre oggi:

1966 – Cassius Marcellus Clay Jr., noto come Muhammad Ali, vince il titolo mondiale di pesi massimi box al sesto round contro Henry Cooper. Alì è considerato uno dei migliori pesi massimi di tutti i tempi e tra i maggiori e più apprezzati atleti della storia.

Accadde oggi:

1983 – David Bowie con il suo singolo “Let’s dance” scala le classifiche e si pone al primo posto tra i singoli venduti.

Nati oggi:

1975 – Nasce a Trieste il comico, imitatore e cabarettista Angelo Pintus. Brillante, dinamico, ironico, un’acuta verve comica espressa in programmi televisivi come “Stasera mi butto”, “Colorado” e di recente protagonista della miniserie umoristica “LOL, chi ride è fuori” sulla piattaforma Amazon Prime video.

Si ricorda oggi:

2014 – Mario Tosi, egittologo italiano. E’ stato collaboratore scientifico della Sovrintendenza al Museo delle antichità egizie di Torino dal 1965, ha compiuto importanti ricerche all’interno della necropoli di Tebe, effettuando trascrizioni e raccogliendo un’ampia documentazione fotografica. E’ stato insignito della Medaglia d’oro della Pubblica Istruzione.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda i Santi Cristoforo Magallanes e 24 compagni.

Citazione del giorno:

Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.”

Muhammad Ali
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.