Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 28 Maggio

ACCADDE OGGI – 28 Maggio

di Redazione Avellino

Oggi venerdì 28 maggio è il 148° giorno dell’anno.

Ricorre oggi:

Il 28 Maggio ricorre la giornata mondiale dell’Hamburger, icona simbolo del fast food americano e panino indiscutibilmente più conosciuto e amato al mondo. L’origine del nome risale ad Amburgo, città da cui nel 1800 partivano le navi di emigranti europei diretti in America, a bordo delle quali si consumava un piatto a base di carne macinata. Con i festeggiamenti dell’Hamburger day impazzano edizioni speciali e rivisitazioni gourmet per la gioia di appassionati, divoratori cronici e occasionali del medaglione di carne salsato re del fast food.

Accadde oggi:

1966 – Si piazza al primo posto nelle classifiche di Billboard Hot 100 e R&B singles charts il cantante e musicista statunitense Percy Sledge col nuovo singolo “When the man love a woman”.

Nati oggi:

1945 – Nasce a Washington Hunter Doherty “Patch” Adams, medico, attivista e scrittore statunitense. Riconosciuto come l’ideatore di una nuova e particolare terapia olistica, quella del sorriso, meglio nota come clownterapia, Patch organizza ogni anno gruppi di volontari provenienti da tutto il mondo per recarsi negli ospedali, rigorosamente vestiti da clown, per far riscoprire l’umorismo ai degenti dei reparti pediatrici.

Si ricorda oggi:

1978 – Si spegne a Roma il direttore d’orchestra, pianista, compositore, conduttore televisivo, attore, umorista e showman italiano Enrico Simonetti.  

Santi del giorno:

La Chiesa ricorda oggi San Germano da Parigi e San Gemiliano (o Emiliano o Emilio).

Citazione del giorno:

“La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti.”

Søren Kierkegaard

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Rispondi