Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 31 Maggio

ACCADDE OGGI – 31 Maggio

di Redazione Avellino

Oggi lunedì 31 maggio è il 151° giorno dell’anno.

Cosa si celebra?

Nel 1987, l’Assemblea Mondiale della Sanità ha approvato la risoluzione WHA40.38, chiedendo che il 7 aprile 1988 fosse una “giornata mondiale contro il fumo”. L’evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico sui rischi e le problematiche relativi al consumo di tabacco, promuovendo politiche e azioni contro il fumo e a favore del diritto alla salute.

Accadde oggi:

1831 – L’esploratore e navigatore britannico James Clark Ross localizzò il Polo Nord magnetico nella Boothia, una penisola del Canada settentrionale.

Nati oggi:

1970 – Nasce a Napoli il regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino. Tra le diverse produzioni realizzate, nel 2014 con “La grande bellezza” vince sia l’Oscar per il miglior film straniero, sia il Golden Globe per il miglior film straniero.

Si ricorda oggi:

1594 – Si spegna a Venezia il pittore italiano Jacopo Robusti, in arte “Il Tintoretto”. E’ stato un pittore italiano e uno dei massimi esponenti della pittura veneta e dell’arte manierista in generale nonchè precursore dell’arte barocca.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda la Visitazione della Beata Vergine Maria.

Citazione del giorno:

“Fai sempre ciò che hai paura di fare.”

Ralph Waldo Emerson
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.