Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 1 Giugno

ACCADDE OGGI – 1 Giugno

di Redazione Avellino

Oggi martedì  1° giugno è il 152° giorno dell’anno.

Cosa si celebra?

Il primo giugno è la Giornata Mondiale del Genitore (Global Day of Parents), una celebrazione internazionale istituita il 17 settembre 2012 dall’Assemblea delle Nazioni Unite per sottolineare l’importanza della figura genitoriale nella vita dei bambini di tutto il pianeta.

Accadde oggi:

1967 – Viene pubblicato “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” l’ottavo album del gruppo musicale britannico The Beatles. È considerato uno dei capolavori dei Beatles nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop ha inoltre vinto quattro premi Grammy nel 1967.

Nati oggi:

1926 – Nasce a Los Angeles Norma Jeane Mortenson Bake, in arte Marilyn Monroe. E’ stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense, considerata tra le più celebri attrici della storia del cinema.

Si ricorda oggi:

1970 – Si spegne a Milano il poeta, scrittore, traduttore e accademico italiano Giuseppe Ungaretti, considerato uno dei principali poeti della letteratura italiana del XX secolo e da alcuni critici come anticipatore dell’Ermetismo.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda San Giustino (martire).

Citazione del giorno:

“La meta è partire.”

Giuseppe ungaretti
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.