Home Senza categoria ACCADDE OGGI – 5 Giugno

ACCADDE OGGI – 5 Giugno

di Redazione Avellino

Oggi sabato 5 giugno è il 156° giorno dell’anno.

Cosa si celebra?

Ricorre oggi la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1972 e celebrata ogni anno il 5 giugno. L’evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico su temi e problemi ambientali, promuovendo e incentivando azioni e condotte ecosostenibili.

Accadde oggi:

1984 – Cyndy Lauper con il nuovo singolo “Time after time” estratto dall’album She’s So Unusual, cantato in collaborazione con Rob Hyman, degli Hooters, è primo in classifica.

Nati oggi:

1883 – Nasce a Cambridge l’economista britannico nonché padre della macroeconomia John Maynard Keynes. I suoi contributi alla teoria economica, in contrasto alla dottrina classica hanno originato la “rivoluzione keynesiana”, rivoluzione dell’economia classica del tempo. Il suo genio riformatore gli ha riconosciuto la fama di economista più influente del XX secolo.

Si ricorda oggi:

1925 – A Los Angeles viene a mancare a causa di un attentato il politico statunitense, fratello di John Fitzgerald Kennedy, Robert Francis Kennedy. Candidato alle elezioni presidenziali del 1968, alle elezioni primarie del Partito Democratico, morì all’indomani della sua vittoria nelle elezioni primarie di California e Dakota del Sud.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda San Bonifacio.

Citazione del giorno:

“Quando i fatti cambiano, io cambio la mia opinione. Lei cosa fa, signore?”

John Maynard Keynes
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.