Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 10 Giugno

ACCADDE OGGI – 10 Giugno

di Redazione Avellino

Oggi giovedì 10 giugno è il 161° giorno dell’anno.

Ricorre oggi:

1934 – La nazionale italiana vince per la prima volta i mondiali di calcio. La partita, disputata allo Stadio Nazionale di Roma (all’epoca noto come “Stadio del Partito Nazionale Fascista”) contro la nazionale Cecoslovacca, si chiude ai supplementari con il punteggio di 2 – 1 per gli azzurri che possono vantare il titolo di Campioni del mondo.

Accadde oggi:

1966 – Durante l’incisione di “Rain”, nuovo singolo dei Beatles, da un’idea del tutto casuale di John Lennon nasce la tecnica del nastro suonato al contrario. “Rain” infatti, venne pubblicato nel Regno Unito come la facciata B del singolo “Paperback Writer”.

Nati oggi:

1989 – Nasce a Constanța la cantautrice rumena Alexandra Ioana Stan. Scritturata da Marcel Prodan e Andrei Nemirschi dopo la scoperta in un bar karaoke, ha fatto il suo debutto mondiale con il singolo del 2010 ” Mr. Saxobeat “. Stan ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui l’ European Border Breakers Award , un Japan Gold Disc Award , un MTV Europe Music Award e due Romanian Music Awards . È anche indicata come una delle artiste rumene di maggior successo.

Si ricorda oggi:

1926 – Si spegne a Barcellona l’architetto catalano Antoni Gaudì. Definito da Le Corbusier come il «plasmatore della pietra, del laterizio e del ferro», Gaudì è stato un architetto estremamente prolifico, considerato il massimo esponente del modernismo catalano, i cui edifici sono consacrati a vere opere d’arte, sette dei quali figurano nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda Beata Diana degli Andalò.

Citazione del giorno:

“Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”

Napoleon Hill
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.