Home In evidenza Gesualdo, il concerto di fine anno scolastico dei ragazzi del Liceo Musicale e delle scuole medie

Gesualdo, il concerto di fine anno scolastico dei ragazzi del Liceo Musicale e delle scuole medie

di Lucio Ianniciello

Una bella manifestazione sabato 12 giugno in piazza Canale a Gesualdo

Si sono esibiti in concerto i ragazzi del Liceo Musicale di Gesualdo, hanno aperto quelli della scuola media di Gesualdo a cui hanno fatto seguito i pari età di Villamaina. Un saggio di fine anno scolastico, nella caratteristica location, allietato da molta gente.

Erano presenti anche il sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, il preside dell’Istituto “Pascoli” Franco Di Cecilia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Ida D’Onofrio. Ha presentato l’evento la giornalista Monica Di Benedetto.

Il Liceo Musicale “Carlo Gesualdo” ha messo in mostra bei talenti. Assolo alla batteria di Andrea Villani, Francesco Pio Natale alla tastiera.

Molto emozionante il momento della musica d’insieme con Incoronata Addorisio che si è esibita in “Straordinario”, successivamente in Lirica “Caro Mio Ben”. L’energia e la bravura di Naomy Eboli in “Ti aspetto”, “Skyfall” e la performance lirica “Tu che mi hai preso il cuor”. Voci che promettono tanto sotto la sapiente regia del maestro Francesca Ciccone. Una preparazione ottimale per far rendere al meglio i propri allievi, tra cui figura anche Fiorentina Di Donato che si è messa in mostra con “Rolling the deep”.

Nel mezzo esibizioni ai rullanti, al vibrafono, allo xilofono. Alla chitarra “Giochi Proibiti” di Samantha Lepore, pezzi pop come “A me me piace ‘o blues”, “Je so pazzo”, nella musica d’ insieme “Over the rainbow”. Saluto finale con “Gianna Gianna”.

Gli studenti hanno trovato le loro guide nei maestri Francesca Ciccone, Renato Fucci, Lucia Cardinale, Angelo Cappuccio, Cinzia Ruggiero, Dino Magnotta, Angelo Abruzzese, Rosanna Giarraffa, Luciano Rella, Domenico Colicchio, Giovanna Petitto, Michele Inglese.

Applausi a tutti, il periodo di pandemia ha messo a dura prova i ragazzi e non solo. Prove di normalità ieri a Piazza Canale per ripartire ancora più forti.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.