Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 23 Giugno

ACCADDE OGGI – 23 Giugno

di Redazione Avellino

Oggi martedì 23 giugno è il 174° giorno dell’anno.

Ricorre oggi:

1989 – Debutta al cinema la prima di Batman, dall’omonimo personaggio DC Commic, diretto da Tim Burton, interpretato da Michael Keaton, con Jack Nicholson nel ruolo del supercriminale Joker, Kim Basinger in quello di Vicki Vale, e Jack Palance nel ruolo del potentissimo boss mafioso Carl Grissom. Il film, il primo della serie prodotto su Batman da Warner Bros, costò 48 milioni di dollari, e fu un successo critico e finanziario, ottenendo ai tempi il più alto incasso per una pellicola basata su un fumetto della DC Comics.

Accadde oggi:

1996 – In Giappone viene lanciata la console di gioco Nintendo 64, la prima console a 64 bit. La N 64 è stata di fatto una vera e propria rivoluzione nel campo dei videogiochi, proponendo la prima vera esperienza tridimensionale di gioco con titoli di elevata qualità e tuttora autentiche pietre miliari del loro genere. Ha avuto infatti riscontri positivi in tutto il mondo superando la quota di 30 milioni di unità vendute.

Nati oggi:

1977 – Nasce a Mechanicsville, Virginia, il chitarrista e cantante statunitense Jason Mraz. Dagli esordi in un Coffee House di San Diego all’età di 22 anni, Mraz è un artista eclettico che raccoglie influenze di molti stili diversi. Nel 2008 pubblicò l’album che lo consacrò finalmente al successo planetario We Sing. We Dance. We Steal Things. raggiungendo l’apice col singolo I’m Yours, il primo singolo del cantante uscito in Italia che rimase per ben 76 settimane nell’Hot 100.

Si ricorda oggi:

1978 – Si spegne a Bergamo il poeta e attore italiano Bruno Vilar. Avviata giovanissimo la sua attività di poeta e attore, considerato un interprete sensibile dall’animo profondo, Vilar lavora a Milano con diversi registi al Piccolo Teatro di Milano. Dopo la liberalizzazione dell’etere si dedica alla radiofonia collaborando con le prime radio indipendenti attive all’epoca.

Santi del giorno:

Oggi la Chiesa ricorda San Lanfranco Beccari e San Giuseppe Cafasso.

Citazione del giorno:

“Sii sempre la meta del tuo viaggio”

Michele gentile
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.