Home Accadde Oggi ACCADDE OGGI – 30 Giugno

ACCADDE OGGI – 30 Giugno

di Redazione Avellino

Oggi mercoledì 29 giugno è il 181° giorno dell’anno.

Cosa si celebra?

Ricorre oggi la Giornata Internazionale del Parlamentarismo. L’evento celebra l’importanza del ruolo dei parlamentari nell’adempiere alle loro responsabilità nazionali e costituzionali di servire i popoli e di provvedere attraverso la loro azione al migliorarne la vita. È inoltre un’opportunità per individuare e valutare le sfide che si propongono per affrontarle al meglio.

Accadde oggi:

1864 – Il presidente Abraham Lincoln concede alla California per “uso pubblico, per villeggiatura e svago” la Yosemite Valley, una valle la cui formazione risale all’era glaciale famosa per le sue bellezze naturali e situata nella parte occidentale della Sierra Nevada.

Nati oggi:

1975 – Nasce a Hürth, Renania, il pilota automobilistico, ex Formula 1, Ralf Schumacher. Inizia a correre a soli tre anni sulla pista di kart del padre e si fa notare quando nel 1994 con la Opel giunge terzo nel campionato tedesco di Formula 3 fino a trasferirsi in Giappone per correre nella Formula Nippon. Debuttò in Formula 1 al Gran Premio d’Australia 1997 al volante della Jordan. Ha corso con la Williams dal 1999 al 2004, dal 2005 al 2008 in Toyota per poi lasciare le scene con la casa Mercedes nel 2010.

Si ricorda oggi:

1996 – Si spegne a Santa Monica l’attrice e modella statunitense Margaux Hemingway. Nipote del celebre scrittore Ernest Hemingway, inizia la sua carriera giovanissima come top model. Da grande sportiva (cintura nera di karate), con una statura che supera 1.80 m, ha subito successo come fotomodella, ingaggiata da Fabergé con un importante contratto. Recita poi in film minori, soprattutto in Italia, e posa per la rivista Playboy.

Santi del giorno:

La cristianità oggi commemora Santi Primi martiri della santa Chiesa di Roma.

Citazione del giorno:

“Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai”

Ernest Hemingway
Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.