Quello che stà succedendo, nell’indifferenza più totale, ha dell’assurdo.
Aumentano i carburanti, aumenta l’energia elettrica e il Gas, aumenta il pane e la farina e la gente scende in campo per il green pass.
stiamo vivendo un momento molto strano, dimenticando che anni addietro, si sono verificati episodi analoghi,.
L’on.le De Mita Ministro dell’industria si trovò a gestire una situazione analoga, aumentarono tutti i beni di prima necessità, ci fù una campagna di stampa feroce contro il leder Democristiano, reo di non essere riuscito ad affrontare il problema e risolverlo.
Oggi avviene la stessa identica cosa e tutti tacciono.
La polemica dell’epoca, e gli slogan anti democristiani erano “contro coloro che affondano le mani nella pasta e nel petrolio”
esattamente quello che dovrebbe accadere oggi perchè il corso della storia si stà ripetendo ma senza alcuna indignazione
Un paese che mina nelle fondamenta la sopravvivenza dei suoi cittadini non può essere un paese moderno, la grande finanza che stà nei fatti determinando un nuovo ordine costituito ha una grandissima responsabilità.
Questo governo dovrebbe dare maggiori segnali di equilibrio e non lavorare solo a far crescere un PIL che nei fatti arricchisce chi è già ricco e impoverisce chi è gia povero.
La storia si ripete con protagonisti diversi ma anche più pericolosi e cinici
L’Italia non deve e non può fare la fine della Grecia
La storia si ripete ma non si replica questo dice la democrazia.
democrazia, oggi è profondamente in crisi, la politica non riesce più a rispondere ai bisogni dei propri rappresentati.