Home Cultura Irpinia. Al via l’Edizione 2022 del Progetto Appenninico. Opportunità per le nuove imprese

Irpinia. Al via l’Edizione 2022 del Progetto Appenninico. Opportunità per le nuove imprese

di Alessandro Urciuolo

L’ Irpinia è stata scelta per svolgere l’edizione 2022 del «Progetto Appennino», promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con il Comune di Avellino.

Il Progetto Appennino è composto da tre iniziative che sono tra di loro complementari: il Campus ReStartApp,  destinato a 15 giovani aspiranti imprenditori under 40, provenienti da tutta Italia e in possesso di idee di impresa o startup nelle filiere tipiche dell’economia montana; un percorso di accelerazione per imprese locali;  laboratori di creazione di reti di imprese locali. Le call per partecipare alle diverse iniziative saranno lanciate nel corso del mese di marzo e saranno pubblicate nell’area Bandi del sito www.fondazionegarrone.it. Questo progetto permetterà di creare delle reti di relazione tra imprese locali esistenti e giovani aspiranti imprenditori, attivando un sistema di legami lavorativi, ricerca e aggiornamento, scambi di esperienze e conoscenze,   includendo anche studenti, università, comunità imprenditoriali e associazioni locali.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.