Home Economia Lavori sulla SS18: presentato il programma degli interverventi. Miglioreranno la viabilità costiera

Lavori sulla SS18: presentato il programma degli interverventi. Miglioreranno la viabilità costiera

di Loredana Lovisi

Al tavolo dell’incontro tenutosi ad Acquafredda di Maratea, l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Donatella Merra, il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, rappresentanti di comitati civici cittadini ed il responsabile di Anas Basilicata, Carlo Pullano, che, insieme ad alcuni tecnici della direzione lavori, ha approfondito gli aspetti tecnici e realizzativi del progetto.

Argomenti di dibattito affrontato sono state le limitazioni al transito automobilistico, da attuare allo scopo di garantire le necessarie misure di sicurezza del tratto stradale.

Previsti tre anni di lavoro sulla strada statale ad Acquafredda, con periodi di chiusure totali alla circolazione (maggio – giugno e novembre – dicembre 2022), e parziali (da gennaio 2022 a settembre 2024). Termine previsto dei lavori entro e non oltre il settembre 2024. Nello specifico, tra il km 220,953 ed il km 223,000 è prevista la realizzazione di due gallerie naturali, per un investimento complessivo di circa 47 milioni di euro, 20 mila dei quali finanziati dalla regione Basilicata.

L’obiettivo è quindi quello di creare un collegamento più rapido e sicuro tra le località di Sapri e Maratea, bypassando una tratta stradale fortemente soggetta negli anni scorsi alla caduta di massi.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Rispondi