Home Tecnologia & Salute Fiat: Eccellenza italiana per le macchine elettriche

Fiat: Eccellenza italiana per le macchine elettriche

di Alessandro Urciuolo

I risultati commerciali dello scorso anno avevano evidenziato come la Nuova 500 fosse l’auto elettrica più venduta in Italia. Un primato che prosegue anche per i primi mesi del 2022, con una significativa quota sul totale mercato elettrico del 15,5%. Questa auto è stata progettata e costruita a Torino.

Nel mese di febbraio la FIAT realizza un record che riguarda il segmento A, dove la Nuova 500 supera il 50% di quota di mercato. Questo risultato lascia intravedere un roseo futuro. Questo risultato ottenuto è ancora più significativo se contiamo l’assenza di incentivi, ed il contemporaneo annuncio di un ritorno dell’ecobonus. Anche il nuovo E-Ulysse torna in scena e diventa la seconda vettura totalmente elettrica dopo Nuova 500. In questo modo, FIAT rientra nuovamente nel segmento MPV in nome di una rinnovata arte italiana.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Rispondi