Home Senza categoria Nuova ordinanza firmata da Speranza: tre regioni tornano in zona bianca

Nuova ordinanza firmata da Speranza: tre regioni tornano in zona bianca

di Loredana Lovisi

Da lunedì 21 marzo, Calabria, Lazio e Marche torneranno in zona bianca. È ciò che prevede l’ordinanza appena firmata dal ministro della salute, Roberto Speranza. A restare in zona gialla un’unica regione, la Sardegna, in un’Italia tutta tinta di bianco. Decisione quella presa da Speranza collegata al costante monitoraggio Iss, che ha evidenziato una riduzione della pressione sugli ospedali nelle regioni che stanno per tornare in zona bianca.

Anche se stiamo vivendo una risalita per quanto riguarda l’incidenza dei casi di Covid-19, il segnale che ci arriva dai tassi di occupazione dei posti letto nelle strutture ospedaliere è decisamente positivo: vi è un calo significativo di occupazione, che continua a migliorare di giorno in giorno.

Un’importante novità è attesa dal 1 aprile, giorno in cui avremo l’eliminazione definitiva dell’impianto a colori delle varie regioni. Per quanto riguarda le misure restrittive, invece, secondo quanto stabilito  dal calendario del governo, saranno abbandonate definitivamente soltanto a partire dal 1 maggio in poi.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.