Home Sport Italia: Convocazione per i playoff di qualificazione ai Mondiali

Italia: Convocazione per i playoff di qualificazione ai Mondiali

di Alessandro Urciuolo

Il commissario tecnico della Nazionale di calcio maschile, Roberto Mancini, ha convocato 33 giocatori per i playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo inverno. L’Italia sarà costretta a giocarsi l’accesso alla fase finale del torneo in due partite, contro la Macedonia del Nord a Palermo giovedì 24 e, in caso di vittoria, martedì 29 contro la vincente di Portogallo-Turchia (giocherà in trasferta, a Lisbona o a Konya).

Nella lista dei convocati, sono presenti quasi tutti i giocatori che a luglio avevano vinto gli Europei, ad eccezione di Federico Chiesa (infortunato) e Federico Bernardeschi. A questi sono stati aggiunti Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, che erano stati esclusi dagli Europei per infortunio e il centrocampista Sandro Tonali.

Lista dei convocati: Portieri Cragno (Cagliari), Donnarumma (Paris Saint-Germain), Gollini (Tottenham), Sirigu (Genoa)
Difensori Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Palmieri (Lione), Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Mancini (Roma)
Centrocampisti Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Sampdoria), Tonali (Milan), Verratti (Paris Saint-Germain)
Attaccanti Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Politano (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo) Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma)

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.