Home Cultura Reggio Calabria: celebrazione del 50° anniversario dei “Bronzi di Riace”

Reggio Calabria: celebrazione del 50° anniversario dei “Bronzi di Riace”

di Alessandro Urciuolo

La scoperta dei “Bronzi di Riace”, avvenuta il 16 agosto 1972 e la è una data importante per la vita culturale di Italia e della Calabria.

Per celebrare questa data è stata creata la mostra L’Incanto, bipersonale degli artisti Ido Erani e Leonardo Lucchi. Madrina d’eccezione l’attrice e conduttrice tv Anna Falchi.

La mostra è stata promossa da L’A Gourmet L’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro in collaborazione con la galleria San Giorgio Arte di Antonio La Gioia e in partenariato con il Comune di Reggio Calabria, Assessorato alla Cultura e al Turismo

Il percorso espositivo, curato ha lo scopo di creare un legame fisico e ideale tra i luoghi culturali partendo proprio dal concetto di dualità. Infatti sono due sono i guerrieri di Bronzo più famosi al Mondo. I 50 anni dei Bronzi di Riace hanno dato una seconda possibilità a Reggio Calabria per mostrare tutta la sua bellezza dimenticata.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.