Home Cronaca Resti umani rinvenuti nel Modenese: attivate le indagini sull’identità della vittima

Resti umani rinvenuti nel Modenese: attivate le indagini sull’identità della vittima

di Loredana Lovisi

La macabra scoperta è avvenuta lo scorso sabato 2 aprile, quando un passante ha trovato un teschio e delle ossa umane rinchiuse in un sacchetto di cellophane a Torre Maina, nel Modenese, sull’argine del fiume Tiepido.

Immediato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Modena e quelli di Reggio Emilia, i quali si sono attivati prontamente nell’indagine e nella consultazione degli archivi delle persone scomparse negli ultimi anni in quella zona. I periti di Medicina Legale, intanto, hanno avviato l’iter degli esami scientifici per verificare il periodo di morte ed il sesso della vittima.

In seguito verrà avviata anche la comparazione del Dna estratto dalle ossa della vittima con i Dna delle persone scomparse, tra le quali anche Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa ad aprile dello scorso anno a Novellara. Un procedimento che richiederà diverse settimane, ma sarà utile a far luce il più possibile sull’identità della vittima appena rinvenuta.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Rispondi