Home In evidenza Covid, De Luca: obbligo di mascherina al chiuso anche dopo metà giugno

Covid, De Luca: obbligo di mascherina al chiuso anche dopo metà giugno

di Loredana Lovisi

Il governatore della Campania Vincenzo de Luca ha espresso duramente la sua opinione circa la decisione del Governo di mantenere l’obbligo dell’utilizzo della mascherina al chiuso fino al 15 giugno.

In merito a questa decisione, nella sua diretta di venerdì 29 aprile, De Luca ha affermato che “Il Governo si è orientato a mantenere l’obbligo della mascherina al chiuso fino a metà giugno, ma i dati che abbiamo oggi devono preoccupare.  Abbiamo ormai quotidianamente tra i 60 e gli 80 mila positivi, molti di più rispetto ai 20/30 mila dell’anno scorso. Oggi vi sono sì più positivi, ma anche molti più asintomatici. Questi dati devono preoccuparci, farci capire che il Covid ad oggi non è stato cancellato. Nuovi varianti possono riaccendere nuovi focolai. In Campania manteniamo l’obbligo di mascherina al chiuso anche dopo metà giugno, poi vedremo come sarà la situazione a fine settembre, inizio ottobre”.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.