Home Politica Mario Draghi riceve il premier giapponese Kishida a Roma

Mario Draghi riceve il premier giapponese Kishida a Roma

di Tiziana Stramaglia

Il presidente del consiglio Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi il primo ministro giapponese Fumio Kishida. Il premier ha ribadito la solida amicizia tra Italia e Giappone, che in riferimento alla guerra in Ucraina sembrano concordare più che mai.

Entrambi i capi di governo hanno infatti condannato fermamente l’invasione Russa e affermato l’importanza di attuare sanzioni senza precedenti. Mario Draghi e Fumio Kishida hanno ribadito di voler continuare ad aiutare l’Ucraina ed esercitare pressioni sulla Russia affinchè cessi le ostilità. Si sono poi soffermati sulla situazione nell’Indo-Pacifico, definendosi preoccupati per i test missilistici nordcoreani e condividendo l’idea di tutelare l’ordine internazionale.

Nel frattempo Mosca ha vietato l’ingresso nel suo territorio a 63 cittadini giapponesi, tra cui Kishida. Secondo il Ministero degli esteri Russo il governo giapponese avrebbe portato avanti un’inaccettabile campagna anti-russa con l’obiettivo di smantellare i rapporti di buon vicinato tra i due paesi e colpire l’economia e il prestigio della Russia.

Fonte:https://www.governo.it/

Altro da EsodoMondo:https://esodomondo.it/category/politica/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.