Home Tecnologia & Salute Opel Corsa-e: Un’ottima BEV!

Opel Corsa-e: Un’ottima BEV!

di Gianluca Canfora

Fino a qualche anno c’era davvero poca scelta per chi decideva di comprare un’automobile elettrica. Dopo pochi anni come conseguenza del cambiamento tra i consumatori i modelli sono diventati tanti e variegati per tutti i gusti. Oggi vogliamo parlare della Opel Corsa-e. Auto di categoria B dal design sportivo e accativante. Totalmente diversa dai modelli precendenti di “Opel Corsa”.

Design della Opel Corsa-e

Rispetto alle precedenti versioni della Corsa troviamo un’automobile molto più accativante, che strizza l’occhio soprattutto ai giovani. Tra la versione elettrica e quella termica non si riscontrano differenze esterne tranne per la mancanza del tubo di scarico. Per quanto riguarda gli interni abbiamo due display digitali uno frontale ed uno centrale che ci forniscono tutte le informazioni di cui necessitiamo. In base alle versioni scelte abbiamo colori e tessuti interni diversi! Noi abbiamo potuto provare la versione “E-Elegance” ed il nome con la qualità interna è davvero azzeccato! Non è sicuramente una delle auto più spaziose in commercio. Chiara la scelta di Opel di sacrificare leggermente l’abitabilità interna per un design più accativante!

Interni di una Opel Corsa-e Elegance

Autonomia e prestazioni

Per la maggior parte delle persone il problema principale delle auto BEV è l’autonomia. In realtà secondo le statistiche la maggior parte degli italiani percorre poco più di 30km al giorno. Nessun problema quindi per la Corsa-e che ha a disposizione un’automia fino a 350km grazie ad una batteria dalla capacità netta di 43 kWh! Chiaramente bisogna precisare che l’autonomia varia da un minimo di 230-250 nei periodi freddi e se si percorre per la maggior parte del tempo l’autostrada e può arrivare a 330-350 km nei periodi estivi in urbano.

Le prestazioni sono favolose rispetto alla controparte termica grazie alla coppia immeditamente disponibile ed al cambio con rapporto fisso si raggiungo i 0-60 in pochissimi secondi. Ufficialmente lo 0-100 si raggiungere in 8,1 secondi! Tutto questo grazie al suo potente motore da 100kW ed i suoi 136cv!

La sua velocità è limitata a 150 km/h per questioni di sicurezza.

I nostri consigli

La Opel Corsa-e dispone attualmente di tre versioni quella base: la E-edition, la versione sportiva GS Line e la versione di classe E-Elegance.

L’acquisto o il noleggio di un auto è molto importante. Personalmente consiglio sempre, se si ha la disponibilità, di non acquistare le versioni basic di un’auto. Spesso hanno quotazioni di rivendita molto più basse rispetto alla stessa auto ma con qualche accessorio. Se volete govervi al massimo la vostra Opel Corsa noi consigliamo di scegliere le versioni GS Line o Elegance e come accessori i Fari IntelliLux e il Radar per il Cruice Control Adattivo per avere il massimo della tecnologia!

Per maggiori info vi rimandiamo a guardare il sito Opel o ad iscrivervi nei gruppi di fan presenti su Facebook o Telegram!

Sito Opel: https://www.opel.it/veicoli/gamma-corsa/corsa-e/panoramica.html

Atre notizie Esodomondo : https://esodomondo.it/2022/04/28/maserati-e-larrivo-nel-mondo-bev/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.