Home Politica De Luca: nuovo prezzario per le gare d’appalto

De Luca: nuovo prezzario per le gare d’appalto

di Gianluca Canfora

Ieri durante l’assemblea di Confindustria tenutasi a Benevento il presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca ha parlato dei prezzari per quanto riguarda le future gare che si terranno per il Pnrr.

Stiamo lavorando per approvare entro fine maggio un nuovo prezzario per le imprese edili perché, mentre parliamo, i costi sono aumentati del 30-40%. C’è il rischio di fare le gare e le imprese non partecipano perché non ci guadagnano”.

Pnrr ed i controlli di De Luca

Non sembra però che si sia parlato molto dei futuri controlli per le gare d’appalto. Tutti sanno il rinomato problema italiano con le gare d’appalto truccate o con prezzi estramente al ribasso possibili quasi sempre solo da aziende collusse con la mafia che puntalmente fanno lievitare i costi per la cittadadinanza a più del triplo rispetto al bando iniziale.

Speriamo che la Regione Campania, da decenni afflitta da questo male che ormai sembra incurabile, stia prevedendo un azione di controllo su ampia scala con meccanismi nuovi e al passo con i tempi per assicurare ai cittadini della nostra regione che tutti i fondi del Pnrr vadano solo ad imprenditori seri capaci di costruire con diligenza e passione le future infrastrutture della nostra regione.

Fonte: ansa.it

Caso Petrocelli – Sta morendo la democrazia? https://esodomondo.it/2022/05/07/il-caso-petrocelli-sta-morendo-la-democrazia/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Rispondi