Home Tecnologia & Salute Tesla ordini superiori ai 12 mesi

Tesla ordini superiori ai 12 mesi

di Gianluca Canfora

Nel mercato dell’auto è in corso una grande rivoluzione. Le auto termiche stanno lasciando il posto alle auto elettriche. Auto che non producono inquinanti nelle nostre città e abbassano sensibilmente il livello di CO2 prodotta nella vita di ogni singola auto. Tesla, capostipite di questa rivoluzione è costretto a bloccare gli ordini su alcune versioni delle sue auto.

Tesla in USA ordini superiori ai 12 mesi

Secondo Elon Musk la domanda dei veicoli elettrici Tesla è arrivata a livelli “ridicoli”, in senso positivo. Nonostante tutti gli sforzi produttivi e la creazione di nuove GigaFactory la mancanza di materiali e gli ovvi limiti di produzione stanno costrigendo Tesla a bloccare, momentamente, gli ordini su alcuni modelli. In particolare la nuova Model Y nella versione base sia in America sia in Europa ha tempi di attesa stimati tra i 10 e i 14 mesi. Negli Stati Uniti è quasi sold out anche il 2023.

La rivoluzione nel mondo della mobilità va avanti. Anche se queste notizie hanno un duplice effetto : ci rallegra sapere che il mercato va nella giusta direzione per l’indipendenza energetica e tecnologica sia Europea sia Americana. Dall’altro lato sarà un dispiacere enorme per chi era intenzionato ad acquistare una Model Y in versione base in tempi brevi.

Altri articoli esodomondo: https://esodomondo.it/2022/04/29/ricarica-pubblica-avellino-fanalino-di-coda/

Cerchi lavoro? Visita Mobility Hirpinia Labour : http://www.mhlab.it/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.