Home Mondo Draghi chiede a Biden la pace

Draghi chiede a Biden la pace

di Tiziana Stramaglia

Nelle ultime ore l’Europa ha deciso un cambio di passo totale nel suo modo di agire nel conflitto in Ucraina. Draghi infatti sembra aver chiesto a Biden la pace. A differenza delle testate bellicistiche che davano Draghi in viaggio per confermare l’appoggio Italiano per l’invio di armi offensive a Zelensky.

Macron e Scholz scelgono l’europa

Siamo di fronte a una sfida per la nostra generazione, per il nostro continente. Dobbiamo stare al fianco dell’Ucraina e allo stesso tempo proteggere le nostre popolazioni da un conflitto più ampio.

Emmanuel Macron

Scholz, rispondendo a una domanda sul discorso di Putin, ha detto che “è importante che si arrivi a una de-escalation In Ucraina”, ma “deve essere chiaro che non potrà accadere che l’Ucraina accetti una pace informa di diktat – ha ribadito – Noi chiediamo che siano riprese le trattative”.

La Francia ha scelto per l’Europa e questo è stato un buon risultato” ha detto ancora il cancelliere tedesco Olaf Scholz. “Abbiamo bisogno di un’Europa forte e sovrana”, ha aggiunto. “Vogliamo andare insieme su questa strada”, ha aggiunto sottolineando le “importanti decisioni” che si dovranno prendere prossimamente. Anche Macron, subito dopo, ha sottolineato la necessità di “un’Europa più sovrana, forte e unita”.

Draghi a Biden: “Italiani ed europei chiedono pace”

Ha portato un messaggio di pace Mario Draghi alla Casa Bianca,ma ha anche invitando il Presidente Joe Biden ad “utilizzare ogni canale per la pace, diretto e indiretto” per arrivare “a un cessate il fuoco e l’avvio di negoziati credibili”. E lo fa all’indomani della decisione degli States di adottare una legge per velocizzare e oliare la fornitura di armi a Kiev,

Infatti gli USA, come è ormai chiaro alla maggioranza del mondo, non vogliono in nessun modo la pace. L’obbiettivo degli Stati Uniti è impoverire e trascinare la Russia in una guerra infinita con l’Ucraina. In modo simile a quello che è successo in Afghanistan con una guerra durata decenni. Quello che dobbiamo chiederci, noi europei vogliamo un Afghanistan nell’Europa? Vogliamo la morte di migliai di civili ogni anno, terrorismo, soppressioni delle libertà? Vogliamo rischiare l’uso delle armi nucleari a pochi passi dai nostri confini?

L’europa sta cambiando: https://esodomondo.it/2022/05/10/von-der-leyen-lunanimita-nel-voto-eu-non-ha-piu-senso/

Fonte: ansa.it

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.