Home Tempo Libero “20 regioni-20 giorni=0 Impatto”. L’avventura fa tappa ad Ariano Irpino 

“20 regioni-20 giorni=0 Impatto”. L’avventura fa tappa ad Ariano Irpino 

di Angela Pasquariello

È arrivata in Irpinia, ad Ariano l’avventura “20 Regioni-20 Giorni=0 Impatto”, dedicata alla sostenibilità ambientale promossa da Ursa Italia e Tototravel.it.

È un viaggio di 20 giorni in 20 regioni d’Italia, una tappa al giorno, una per regione, a bordo di uno scooter elettrico guidato da Salvatore Magliozzi, specialista di tourism marketing, divulgatore e scrittore. Magliozzi è partito dalla Sicilia per risalire l’Italia fino alle Alpi, e poi concludere il viaggio sulle coste della Sardegna. Con lui tre bruchi (Papilio Machaon), che al termine dei venti giorni di viaggio, avranno completato la trasformazione per essere liberati come farfalle.
Lo scopo è la reintroduzione di queste farfalle, in estinzione a causa dell’inquinamento e del cambiamento climatico e trasmettere l’importanza di salvaguardare l’ambiente.

Dopo Nizza di Sicilia (ME), Amantea (CS), Policoro (MT), Candela (FG), il viaggio ha fatto tappa ad Ariano Irpino.
Grande accoglienza, spazio alla promozione del territori e delle specialità eno-gastronomiche, alla piantagione dell’albero delle farfalle per seguire la loro nascita sono stati gli elementi caratterizzanti della giornata.

Tototravel.it

Per il Sindaco Enrico Franza: «L’iniziativa è un’occasione per promuovere a livello nazionale le bellezze storiche e paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio».

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.