Home Tecnologia & Salute URBACT festival ad Avellino

URBACT festival ad Avellino

di Gianluca Canfora

Dal 19 al 21 Maggio ad Avellino ci sarà il primo festival “URBACT” dedicato alla cultura, all’ambiente e alla sostenibilità.

Saranno tre giorni di eventi, per adulti,famiglie e bambini, dislocati tra 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐀𝐦𝐞𝐧𝐝𝐨𝐥𝐚, 𝐢𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨, 𝐂𝐚𝐬𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞 𝐞 𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨.

URBACT cos’è?

L’evento 𝐔𝐑𝐁𝐀𝐂𝐓, coordinato da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha l’obbiettivo di rendere più sostenibili gli eventi culturali. Il risultato di un percorso che vede protagoniste numerose realtà del territorio di Avellino, rappresentanti del mondo della cultura, del sociale e dell’ambiente, insieme ad alcuni uffici dell’amministrazione comunale, riunite nell’𝐔𝐫𝐛𝐚𝐜𝐭 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥 𝐆𝐫𝐨𝐮𝐩.

URBACT è un’iniziativa europea per aiutare le città europee a trovare nuove soluzioni di sostenibilità ambientale, economia circolare e inclusione sociale.

Durante l’evneto , la città di Avellino accoglierà le città italiane coinvolte nel progetto: 𝐂𝐮𝐧𝐞𝐨, 𝐒𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐋𝐞𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞, 𝐑𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞𝐭𝐨, 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚, 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚 𝐞 𝐂𝐨𝐫𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨-𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐨.

Per ulteriori informazioni sugli eventi Urbact potete visitare il sito ufficiale europeo!

Cerchi lavoro? : http://www.mhlab.it/

Altre notizie Esodomondo: https://esodomondo.it/2022/05/17/biden-revoca-alcune-restrizioni-a-cuba/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.