Home Tecnologia & Salute Avellino. Raccolta firme a favore degli animali

Avellino. Raccolta firme a favore degli animali

di Gianluca Canfora

Sabato 21 Maggio 2022 ad Avellino, durante l’ URBACT festival dalle ore 16:30 alle ore 19:30 i volontari dell’associazione animalista “In ricordo di Lacuna” hanno organizzato un banchetto per la raccolta firme.

La raccolta firme riguarda due Proposte di Legge di Iniziativa Popolare da proporre al Parlamento Italiano.

Raccolta firme per aiutare gli animali!

Difatti la prima iniziativa riguarda il divieto dell’attività venatoria, anche la seconda proposta riguarda gli animali in particolare il divieto di trasporto delle vetture a trazione animale in tutto il territorio Nazionale. ENtrambe le leggi sono depositate in Cassazione da CA.DA.PA. (Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente, ex Comitato “Si aboliamo la caccia!”).
Nel ruolo di autenticatore ci sarà il Consigliere Regionale della Campania Vincenzo Ciampi, MoVimento 5 Stelle a dire il vero sarà il primo consigliere regionale ad essere presente come autenticatore ad un banchetto.. Il divieto all’attività venatoria è una delle battaglie di una piccola parte del M5S non troppo apprezzata e sostenuta dal movimento.
Possono firmare tutti i cittadini italiani maggiorenni presentando un valido documento di identità con foto (carta di identità, patente, passaporto). Lodevole iniziativa in cui personalmente darò la mia firma!

Il banchetto si troverà ad Avellino, presso Corso Vittorio Emanuele all’altezza ingresso villa comunale.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.