Home Cronaca Covid19 Bollettino del 19 Maggio

Covid19 Bollettino del 19 Maggio

di Gianluca Canfora
Covid19 19 Maggio Campania
Covid19 19 Maggio Campania

Covid119 Maggio 9 in Campania: il nuovo bollettino della regione mostra dati sempre più in miglioramento.

In perenne discesa i posti letto di terapia intensiva e soprattutto quelli della degenza.

Rispetto alle rilevazioni precedenti i posti di terapia intensivi occupati sono diminuiti di -3 passando da 37 a 34 posti occupati. 585 i posti letto liberi in tutta la regione.

Migliora sempre di più la quantita dei posti letto disponibili per la degenza. Rispetto alle rilevazioni del giorno precedente anche i posti della degenza occupati sono diminuiti di -3 passando da 531 a 528 con 3160 posti liberi in tutta la regione.

Il Covid19 però non ferma le sue morti che ormai sono assestate a circa 4-7 persone al giorno nella sola Campania. Oggi le persone defunte per Covid19 sono state 7.

Tasso di positività Covid19 19 Maggio dati a confronto

Il Tasso di positività si attesta con i dati di oggi al al 14,12%. Guardando alla settimana precedente nella stessa giornata ovvero al 12 Maggio c’era un tasso di positività al 17,52% con oltre 4500 positivi e 658 posti letto occupati nella degenza. Dati decisamente migliori complice anche il forte caldo di questi giorni.

Cerchi lavoro?

Tragedia all’Aquila

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.