Home Cultura Berlinguer, i 100 anni celebrati a Sassari

Berlinguer, i 100 anni celebrati a Sassari

di Tiziana Stramaglia

Sono stati celebrati in Sardegna i 100 anni di Enrico Berlinguer. All’Università di Sassari, tra gli altri, presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i figli di Berlinguer Bianca, Laura, Maria e Marco. La stessa università dove lo storico segretario del Partito Comunista si iscrisse alla facoltà di giurisprudenza.

La figlia Bianca ha espresso ”un ringraziamento per l’emozionante iniziativa che avrebbe sicuramente fatto felice il padre”. Il capo dello Stato ha invece espresso ”un saluto intenso alle figlie e al figlio”. Ha poi sottolineato come Berlinguer sia stato un protagonista della vita democratica del paese e un politico rispettoso delle regole e delle istituzioni.

Dalla Camera il segretario del PD Enrico Letta ha voluto ricordare lo statista sottolineando come il suo partito sia probabilmente l’unico capace di raccogliere la sua eredità.

Fonte: https://www.ansa.it/

Altro da EsodoMondo: https://esodomondo.it/category/politica/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.