Home Economia MECSPE e METEF, undici aziende campane protagoniste a Bologna

MECSPE e METEF, undici aziende campane protagoniste a Bologna

di Angela Pasquariello

Dal 9 all’11 giugno le eccellenze dell’industria manifatturiera si danno appuntamento al BolognaFiera.
Due le fiere organizzate: Mecspe, dedicata alla manifattura, e Metef, l’expo internazionale per l’industria dell’alluminio, della fonderia di metalli ferrosi e non ferrosi, delle trasformazioni, lavorazioni, finiture ed usi finali.

Il programma di Mecspe prevede 16 iniziative speciali, sviluppate su tre filoni tematici: formazione 4.0, digitalizzazione e sostenibilità. Imprenditori e visitatori potranno immergersi in brevi percorsi formativi, in un viaggio alla scoperta delle competenze fondamentali per lo sviluppo dell’industria. Tra le altre, la piazza della Finanza agevolata, pensata per fornire supporto finanziario alle imprese. L’area Job Opportunities, luogo di incontro dedicato alle opportunità professionali nell’industria manifatturiera; o l’attenzione alla sostenibilità, con il Percorso ECOfriendly per una politica green ed ecofriendly, attenta all’ambiente.

Anche il programma di Metef 2022 è ricco di appuntamenti, tanti i convegni, gli eventi e le iniziative. Ad esempio, torna quest’anno il Premio Innovazione Metef, che si propone di premiare le case history più innovative candidate dalle aziende, relative all’innovazione in impianti, tecnologie, prodotti e applicazioni in alluminio e sue leghe. Le tematiche legate all’utilizzo del “metallo del futuro” in ottica di economia circolare ed efficienza energetica saranno discusse durante il Convegno sull’Alluminio Verde. Confermato anche l’appuntamento dedicato al comparto dell’estrusione, con l’Aluminium Extrusion Forum.

Sono oltre 2000 le aziende che esporranno le loro innovazioni tecnologiche. Di queste 11 sono campane:
3DNA SRL, Lasit, Mare Engineering SPA, Martec SRL, T.M. Service SRL (provincia di Napoli). Italcontainers Meridionale Srl a Mercogliano (provincia di Avellino). Fifth Ingenium, TME SRL (provincia di Caserta). CO.ME.P. SRL, D’Arco Lazzarini SRL, Youbiquo SRL (provincia di Salerno)

È un appuntamento importante per le imprese, che potranno esporre in una vetrina grande e prestigiosa, materiali, prodotti e applicazioni principali della manifattura, ma anche per i visitatori, che potranno avere uno sguardo su tutti i settori a 360°.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.