Home Tecnologia & Salute Da città della Scienza parte la sfida ecologista del Club Rotary Campania

Da città della Scienza parte la sfida ecologista del Club Rotary Campania

di Tiziana Stramaglia

La sezione Campana del “Club Rotary” ha dato il via al loro primo Forum dedicato all’ambiente in Campania.

Parte dalla Sala Newton di Città della Scienza, la sfida ecologista del Club.

Un Forum non solo per fare il punto della situazione rispetto alle iniziative già poste in essere dal Club ma anche e soprattutto un momento per dettare le linee guida da adottare nei prossimi anni e formalizzare proposte concrete.

Il Presidente della sezione di Nola-Pomigliano, Giuseppe Fontanarosa si espresso al riguardo:

“Con questa iniziativa intendiamo lanciare un messaggio forte all’opinione pubblica. Per il secondo anno abbiamo effettuato la piantumazione di numerosi alberi nell’area metropolitana di Napoli: un gesto concreto per ridurre l’inquinamento, ma anche simbolico per richiamare l’attenzione sulla difesa dell’Ambiente. Siamo molto orgogliosi del viale dei tigli realizzato all’interno degli Scavi di Pompei. Ma oggi dettiamo anche le linee guida per i prossimi anni per ciò che attiene l’innovazione delle imprese e dell’industria. Perchè si dia davvero avvio alla transazione ecologica, tema sul quale siamo in terribile ritardo”.

Diversi gli obbiettivi posti nel forum come la piantumazione di nuovi alberi in tutto il territorio regionale. Ma non solo anche nuove soluzioni per accellerare la transizione ecologica e anche la distribuzione di un fumetto da regalare nelle scuole che spiega le buone pratiche ecologiche.

Leggi Anche : https://esodomondo.it/2022/05/27/filomena-de-filippo-morta-avvocatessa-di-avellino/

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.