Home Tecnologia & Salute Bluexperience. A Napoli il Salone della Mobilità Sostenibile

Bluexperience. A Napoli il Salone della Mobilità Sostenibile

di Gianluca Canfora

Un nuovo appuntamento a Napoli per il nuovo ed interessante mondo Green dedicato alla mobilità delle persone. Presentato nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli Bluexperience – Il salone della mobilità sostenibile”

Cos’è la Mobilita Sostenibile

Con questo termine si intende la ricerca e la messa a disposizione di nuove soluzioni ecologiche e tecnologiche. Soluzioni che nascono dalla presa di coscienza dei problemi legati alla “mobilità a combustione” come l’inquinamento e l’aumento dei tumori legati a tali inquinanti nelle città. Perciò si ricercano nuovi modi e mezzi per muovere le persone nel rispetto dell’ambiente. Fanno parte di questo mondo tantissime tecnologie vecchie ma “aggiornate” e “nuove”.

Basta pensare alla classica bicicletta mezzo usato per secoli per spostarsi ma che ha visto perdere il posto a favore dell’auto anche in città. Infatti,in italia fino a qualche anno fa era difficile girare in bicicletta visto la “priorità” della strada riservata alle auto. Con la nuova concezione della mobilità cittadina mezzi come la bicicletta sono stati rivalutati con la costruzioni di piste ciclabili in quasi tutte le città italiane mentre le classiche bici vengono sempre di più sostituite dalle e-bike che permettono minor sforzo e velocità maggiori di spostamento. Quasi tutte le nuove tecnologie per la mobilità vedono l’utilizzo di vari mezzi ( bici, monopattini, mono ruote, scooter ed auto ecc…) mossi dalla propulsione elettrica che permette l’azzerramento degli inquinanti da combustione ( Nox e PM varie).

Il Bluexperience

La manifestazione è stata organizzata da Action Events.

“La prima fiera interamente dedicata al tema della mobilità sostenibile e intelligente che si terrà il 10, 11, 12 giugno 2022 alla Mostra D’Oltremare di Napoli.”

A detta degli organizzatori ci sarà una vasta esposizione con tutte le novità del settore automotive, auto elettriche e ibride, scooter e moto; i veicoli della mobilità leggera e ultimo miglio, come bici elettriche, monopattini, hoverboard, skateboard, segway, monowheel, i servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica e tanto altro ancora.

RIsulta quindi essere una delle mostre più complete organizzate a Napoli.

Per quanto riguarda i costi del biglietto sono 9 euro per quello “intero” mentre per gli studenti e forze armate viene ridotto a 5 euro. Disabili e minori di 12 anni hanno il biglietto gratuito!

Se sei interessato alla mobilità sostenibili leggi i nostri articoli!

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Articoli correlati

Rispondi