Home Sport Al via gli Internazionali di Tennis a Caserta

Al via gli Internazionali di Tennis a Caserta

di Angela Pasquariello

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, sono tornati gli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo COGEPA, torneo professionistico femminile di tennis, parte dell’ITF Women’s Circuit, che dal 1982, si gioca annualmente a Caserta su campi in terra rossa.

Giunta all’edizione numero 33, il torneo, che si svolgerà presso il Circolo Tennis Club Caserta, avrà un montepremi di 60mila dollari, la cifra più alta fra tutte le edizioni disputate.

Una settimana all’insegna dello sport. Al via lunedì 6 giugno, con il tabellone delle qualificazioni, che ha visto in campo, in alcuni incontri molto combattuti, 15 giocatrici italiane: Angelica Raggi, testa di serie più alta alla n° 5, seguita da Diletta Cherubini (n° 7), Federica Bilardo (n° 8) e Irene Lavino (n° 10). Completano il gruppo: Anastasia Abbagnato, Gloria Ceschi, Enola Chiesa, Virginia Ferrara, Martina Martinelli, Georgia Pedone, Anastasia Piangerelli, Costanza Traversi, Denise Valente, Emma Valletta e Arianna Zucchini.

Da questa mattina sono in programma gli incontri del main draw e del doppio, che proseguiranno fino a giovedì 9 giugno; venerdì 10 giugno si giocheranno i quarti di finale; sabato 11 giugno sono previste le semifinali del singolare e la finale del doppio; mentre la finale del singolare è prevista per domenica 12 giugno a conclusione della manifestazione.

L’edizione del 2022 è stata definita quella della ripresa e del ritorno alla normalità. 

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!




Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.