Home Tempo Libero La pizza “Partenio” di Pink Panter conquista Caserta

La pizza “Partenio” di Pink Panter conquista Caserta

di Redazione Avellino
Modestino della Pia e la pizza “Partenio”

Caserta – Tanto buon cibo, intrattenimento e poi musica dal vivo per la nuova edizione di “Caserta Pizza Expo 2022” accanto alla splendida Reggia ai Giardini di Villa Maria Carolina, in Viale Douhet. Qui c’è stata ieri, 15 luglio, la gara a livello nazionale per eleggere le migliori pizze.
Alla manifestazione hanno partecipato tantissimi artisti. C’è stata la partecipazione delle pizzerie più accreditate del territorio e non solo che saranno in gara di nuovo domenica 17 luglio 2022 per contendersi il Trofeo Reggia.
Tra i giurati c’erano Marco Amoriello (istruttore dell’Accademy of pizza dell’apn, 3 volte campione del mondo della pizza senza glutine e vincitore del premio del Gambero Rosso per la miglior pizzeria senza glutine) e Vincenzo Gagliardi, uno degli organizzatori e pluricampione mondiale di “Pizza in Teglia;

A Caserta Modestino Della Pia ha partecipato concorrendo in 2 categorie, ottenendo un bel secondo posto nella specialità “tradizionale garantita” ed un bel primo posto per la “Pizza di Stagione”. La sua pizza è dedicata a Mercogliano, la sua città, chiamata proprio “PIZZA PARTENIO”; realizzata con cornicione ripieno di ricotta, funghi porcini, fior di latte, datterino giallo e rosso, olio evo e tartufo è per palati raffinati.
“Ringrazio i miei clienti per la fiducia che ogni giorno ripongono nel mio lavoro – dice Modestino della Pia, titolare della pizzeria Pink Panter – Li ringrazio perché questi traguardi sono anche merito loro”.
Il fine serata è stato appannaggio della pizza dedicata al comico Peppe Iodice e al cantante Andrea Sannino.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.