Home Politica Gambacorta (AZIONE) inaugura la sede elettorale

Gambacorta (AZIONE) inaugura la sede elettorale

di Redazione Avellino

È stata inaugurata venerdì sera la sede del comitato elettorale di Mimmo Gambacorta, candidato al Senato con Calenda, Azione e Italia Viva, nel collegio Campania 2.

Presenti oltre a Mimmo Gambacorta anche i candidati Francesca Mite e Stefano Farina. Tantissimi i presenti, di cui tantissimi giovani. Infatti ci si è dovuti spostare nella piazzetta antistante la sede in Via Marconi. Sono intervenuti tutti e tre i candidati. Gambacorta, che ha concluso l’ordine degli interventi, ha ricordato i molteplici investimenti nei poli formativi di eccellenza varati durante la sua presidenza della provincia nel 2015. Speciale menzione è andata per il Polo Alberghiero di Giorgione e il Polo Enologico di Avellino. In quest’ultimo è difatti possibile un percorso universitario completo tramite l’università Federico II. Gambacorta ha fatto presente che scuola e sanità sono elementi prioritari nel programma di Calenda e che il 40% del PNRR, oltre 80 miliardi di euro, saranno destinati al sud grazie all’impegno del ministro Carfagna. L’attività di governo si è focalizzata per garantire servizi soprattutto nella sanità, nell’istruzione e nel trasporto pubblico locale. Il candidato arianese ha spiegato che con le 43 nuove aree interne varate nel 2022 saranno finanziati progetti di valorizzazione di beni ambientali e culturali e progetti di sviluppo locale incentrati sul rilancio dell’agricoltura e dell’artigianato. Gambacorta ha poi sottolineato l’importanza delle cosiddette Zone Economiche Speciali finanziate dal ministro Carfagna per 26 milioni di euro, grazie ai quali la piattaforma logistica in Valle Ufita, di cui si parlava da almeno 15 anni, si potrà mettere in cantiere entro il 2023. Una grande opportunità che si affianca alla Stazione Hirpinia. Così conclude Gambacorta: ‘Un segnale di concretezza quello che arriva dal Terzo Polo di Calenda a  dimostrazione che siamo moderati nei toni, progressisti nelle scelte e credibili nell’azione politica”.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.