Home In evidenza Natale per gli Amatori delle Fiat Cinque100

Natale per gli Amatori delle Fiat Cinque100

di Daniela Battaglia

Guardi tutti i giorni la tua 500 sgangherata in garage? Curi la tua 500 tutti i giorni? Non sai cosa fare della tua auto se non guardarla con ammirazione o nostalgia? A dicembre arriva la tua occasione per metterla in mostra!

Si svolgerà il 18 dicembre, presso il corso Vittorio Emanuele a Montecalvo, l’iniziativa “Natale in Amatori Fiat cinque 100”. L’evento inizierà alle ore 09.00 ed è organizzata dall’associazione Meeting club Iole Forever, organizzatore di altri eventi nel territorio irpino e sannita da ormai 25 anni.

La giornata, dedicata alle 500, avrà un ricco programma per gli amatori delle autovetture e per i più piccoli. Ci sarà una mostra-scambio con accessori, ricambi d’auto e prodotti di negozi vintage. Alla fine della mostra ci saranno le premiazioni per le categorie d’auto più disparate: dalla 500 più vecchia, l’equipaggio più originale, la 500 più esagerata, quella più sgangherata e tanto altro. All’evento ci sarà anche un angolo selfie con Babbo Natale! Qui i più piccoli potranno esprimere i loro desideri e conservare una foto ricordo con Babbo all’interno delle 500 vintage. Saranno presenti piccoli stand gastronomici per proporre un menù completo al costo di 15 euro. Nel menù saranno presenti prodotti tipici locali, caldarroste e vino Primitivo.

“Questa iniziativa, Natale in 500, è nata recentemente. È il primo anno che svolgiamo questo evento, è un esperimento. È riservata a tutti gli amatori delle fiat 500 coinvolgendo diversi club che vengono da Napoli, Foggia, Manfredonia, Terni ecc.” – ha affermato Giancarlo Palladino, tra gli organizzatori dell’evento.

L’evento mira sicuramente a regalare momenti di associazione e spensieratezza ma ha anche un secondo scopo. Difatti le entrate dell’evento saranno raccolte in un fondo adibito alla creazione di un’altra iniziativa, portata avanti dall’associazione organizzatrice: “Le nostre iniziative sono volte a realizzare un progetto. La realizzazione di un laboratorio didattico culturale dedicato a una piccola bimba che non c’è più, la piccola Iole” – ha continuato Palladino, organizzatore degli eventi – “Noi già abbiamo un laboratorio, che ci è stato dato dal comune di Montecalvo. Ora stiamo realizzando questo nuovo progetto per migliorare nel tempo.”. Le entrate saranno utilizzate per la creazione di un laboratorio didattico e culturale per i più piccoli. Il laboratorio ha il fine di avvicinare i più piccoli alla musica, al canto e alla danza attraverso maestri qualificati gratuitamente e attraverso l’associazione Meeting club Iole Forever.

Natale in 500 è un evento nuovo, nato quest’anno e adatto ai grandi e ai piccoli. Allora quale migliore occasione per rivivere un po’ di passato, magari con i propri figli e aiutando nuove iniziative proprio per i più piccoli?

Una data c’è. Una location anche. Le linee generali per l’evento sono presenti. Naturalmente saranno fornite maggiori indicazioni dagli organizzatori stessi.

 Voi siete pronti a vedere babbo natale in una Fiat 500?

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.