Home Tempo Libero Natale in 500, tra beneficenza ed Amarcord

Natale in 500, tra beneficenza ed Amarcord

di Daniela Battaglia

Montecalvo Irpino (AV) – Tutto pronto per Natale in 500, appuntamento con vecchie e nuove cinquecento alla riscossa.

La storica Fiat 500 sarà protagonista, a partire dalle ore 9:00 di Domenica 18 Dicembre 2022, nel centralissimo C.so Vittorio Emanuele, di un grande raduno che per la prima volta si terrà a Montecalvo Irpino.

Di tutti i colori, ricchi di ogni immaginabile finitura interna ed esterna, le cinquine e le sue derivate, Bianchina, Topolina, Belvedere, più amate di tutte i tempi approderanno al corso da ogni parte del sud Italia. Il ritrovo è in programma per le ore 9:00, a tutti i partecipanti sarà offerto un gadget di benvenuto. In linea di massima il programma prevede: accettazione ed iscrizione dei veicoli storici, cerimonia di presentazione dei veicoli partecipanti, cerimonia di benedizione dei veicoli, pranzo presso area food con menù completo, ringraziamento delle autorità ai rappresentanti dei club partecipanti, premiazioni, saluti generali agli equipaggi e sfilata a colpo di clacson per le principali vie del paese.

Un riconoscimento verrà consegnato alle macchine più vecchie di immatricolazione, ai conducenti più giovani, all’equipaggio che ha compiuto il maggior numero di chilometri per raggiungere Montecalvo, alla Cinquecento più elaborata, sgangherata, esagerata ed infine alla 500 Belvedere più vecchia di immatricolazione.

La manifestazione sarà arricchita da un’interessante mostra scambio di ricambi e accessori d’epoca ed articoli vintage, nella centralissima p.zza Vittoria, e dall’ immancabile caldarroste.

Per i più piccoli Babbo Natale farà tappa a Montecalvo per fare un selfie ed accontentare i desideri dei bambini. 

L’evento è l’ultimo previsto per l’anno 2022 nel calendario dell’associazione, si inserisce anch’esso nel progetto Iole Forever, che vedrà la realizzazione di un laboratorio didattico, culturale e ricreativo per avvicinare e sensibilizzare i bambini a varie attività.

Per ulteriori informazioni contattare il 339-6148899 (Giancarlo Palladino).L’organizzazione ringrazia quanti parteciperanno.

Vuoi sostenerci?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori.
Sostieni l'informazione di qualità, sostieni EsodoMondo.it!





Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.